0
0
0
s2sdefault

Oggi, 9 dicembre, dopo la lunga trasferta di Portalecce in quel di Carmiano per trasmettere tutte le celebrazioni della Novena all’Immacolata (‘Madonna noscia’), la messa in tv torna in cattedrale con una celebrazione presieduta dall’arcivescovo Seccia in suffragio di mons. Raffaele De Simone, a vent’anni dalla morte ( + 8 dicembre 2000).

 

 

 

Come scriveva ieri su queste pagine Adolfo Putignano (CLICCA QUI), don Raffaele rimane ancora oggi una “Pregevole figura della comunità ecclesiale leccese, significativo punto di riferimento di un modo di amare Dio e la Chiesa, facendo della storia un’avvincente narrazione delle vicende umane rilette alla luce della verità e della fede, dell’opera di Dio e dell’opera dell’uomo”.

Il collegamento su Portalecce (pagina Fb) e su Telerama (ch 12), dalla cattedrale di Lecce prenderà il via alle 18. Presiede la celebrazione eucaristica del mercoledì della seconda settimana d’Avvento, mons. Michele Seccia. Concelebrano con lui il fratello di don Raffaele, mons. Oronzo De Simone e alcuni sacerdoti della diocesi particolarmente legati alla figura del santo sacerdote.

 

Forum Famiglie Puglia