0
0
0
s2sdefault

Oggi è la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. A Carmiano è festa patronale e dunque, si concludono i festeggiamenti con due celebrazioni solenni.

 

 

Stamattina alle 11 la messa sarà presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce. Seguirà la preghiera dell’Angelus e l’Atto di Affidamento da parte dell’Azione cattolica diocesana alla presenza dell’assistente unitario mons. Antonio Montinaro e del presidente diocesano Mauro Spedicati.

Alle 18 la solenne celebrazione di ringraziamento sarà, invece, presieduta da don Riccardo Calabrese, parroco della parrocchia di Sant' Antonio Abate in Carmiano. Entrambe le messe in diretta su Portalecce e su Telerama.

“Ti ringraziamo - è la preghiera a Maria Immacolata di Papa Francesco in Piazza di Spagna l’8 dicembre 2019 -, Madre Immacolata, di ricordarci che, per l’amore di Gesù Cristo, noi non siamo più schiavi del peccato, ma liberi, liberi di amare, di volerci bene, di aiutarci come fratelli, pur se diversi tra noi, grazie a Dio diversi tra noi! Grazie perché, col tuo candore, ci incoraggi a non vergognarci del bene, ma del male; ci aiuti a tenere lontano da noi il maligno, che con l’inganno ci attira a sé, dentro spire di morte; ci doni la dolce memoria che siamo figli di Dio, Padre d’immensa bontà, eterna fonte di vita, di bellezza e di amore”.

Il primo collegamento da Carmiano, (regia di Gabriele Coppola) partirà qualche minuto prima delle 11 su Portalecce e Telerama per la messa presieduta dall’Arcivescovo.

Alle 17, solo sulla pagina Fb di Portalecce, il santo rosario, a seguire i vespri e alle 18:00 - su Portalecce e Telerama - la celebrazione eucaristica di ringraziamento sarà presieduta da don Riccardo Calabrese, parroco di Sant’Antonio Abate che concluderà i festeggiamenti del giorno dell’Immacolata affidando alla Madonna il popolo di Carmiano.

 

Forum Famiglie Puglia