0
0
0
s2sdefault

Il 18 novembre scorso, mons. Luigi Manca, presidente della Fondazione Casa della carità di Lecce, con l’approvazione unanime del consiglio di amministrazione, ha nominato Alessandro Valenti, responsabile del progetto Accademia della carità, spazio di interazione culturale della Casa della carità di Lecce, a supporto dell’inclusione sociale dei senza fissa dimora e degli indigenti della città.

 

 

La propensione al povero e la lunga esperienza educativa del neo direttore Valenti nell’azione di contrasto alla marginalità adulta, oltre che il suo coinvolgimento nei laboratori già in sperimentazione, quali la Scuola di poesia, il Percorso cinefilo, il Laboratorio teatrale e i dibattiti di cultura contemporanea, sono garanzia di efficacia sicura nell’obiettivo di costruire, con la Accademia della carità,  uno spazio di inclusione sociale e di formazione umana in cui conferire piena dignità al povero, da accompagnare in una ripresa consapevole del suo essere e sentirsi pienamente persona.

Al direttore Valenti i migliori auguri nel riuscire a garantire, con questa nuova forma di strategia sociale, “benessere” ai più emarginati.

 

Forum Famiglie Puglia