0
0
0
s2sdefault

Domani 5 ottobre - dopo la pausa forzata provocata dalla pandemia - riprendono le trasmissioni in diretta di Radio Portalecce, l'emittente radiofonica sul web della diocesi di Lecce, nata per creare un ponte tra la diocesi e il territorio.

 

 

L’iniziativa nasce dal progetto di Portalecce, il portale integrato d'informazione diocesana che, oltre al quotidiano online, produce anche una web tv e una web radio. Don Antonio Murrone, direttore dell'Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali e di Padre Salvatore Giardina parroco di Santa Maria delle Grazie in Squinzano, storico esperto di radio e membro dello staff di di direzione di Portalecce, hanno ricostituito e arricchito l'equipe di laici e sacerdoti che si sono messi a disposizione della radio. Le trasmissioni andranno in diretta dagli studi di Piazza Duomo in Lecce: dal cuore del Salento al cuore della gente.

Ogni lunedi dalle 9.30 alle 11, Fernando Morrone conduce “Mattina insieme” che andrà in onda anche il mercoledì e il venerdì sempre alla stessa ora. Nel pomeriggio dalle 18 alle19. Giuseppe Lodeserto conduce la rubrica “Thechradio” che vuole essere un aiuto per educare alla conoscenza dei nuovi mezzi mediatici e dei loro linguaggi.

Ogni martedì dalle 10.30 alle 11.30 andrà in onda "A colazione da Claudia" con Claudia Mele che condurrà una rubrica di attualità in cui saranno gli stessi ascoltatori a decidere il tema che verrà affrontato in studio. Alle 18 Roberto Giardino conduce “Cultura e dintorni” informazione, musica con la complicità degli ascoltatori. Alle 19 i giovani del GRP di Vernole interverranno per un'ora su tematiche come scuola e movida, moda e hobby, cultura e sport e tanto altro ancora.

Ogni mercoledì dalle 19. alle 20, Niccolò Mongiello conduce “Happy Hour” affrontando tematiche di attualità soprattutto nel mondo dei giovani.

Ogni giovedì dalle 10 alle 10.30 Mirto de Rosario incontrerà i parroci della diocesi di Lecce. Alle 10.30 fino alle 11.30 Giovanna Politi conduce una rubrica in cui intervisterà degli ospiti su temi come il lavoro, tempo libero, i figli, i rapporti coniugali, le separazione tanto altro ancora. La rubrica si chiama “Dalla parte delle donne e non solo” infatti saranno ospiti sia donne ma anche uomini per conoscere entrambi i punti di vista. Alle 18, Zaira Guccione conduce “La forza delle donne” rubrica al femminile con interviste, musica e ricette, il tutto sempre interagendo con gli ascoltatori. Alle 19 Andrea e Francesco del Disco Rosso allieteranno la serata con musica revival.

Ogni venerdi dalle 18 alle 19, Filippo Petruzzelli conduce “Il sale della terra”. A seguire, Emanuele Martellotti conduce “La casa della black music” in cui presenterà singoli artisti o band della black music.

Ogni sabato alle 10.30 appuntamento con don Sandro Quarta per i prepartita dei campionati di serie B e di serie A e tanti approfondimenti sullo sport.

Ogni giovedì alle 14.30 gli studenti del Liceo scientifico “De Giorgi” di Lecce condurranno la rubrica LeCosimò.

Per ascoltare la radio, basta scaricare l’applicazione “Radio Portalecce” da play store oppure cliccare su “radio” sul sito di Portalecce, oppure sul gruppo Fb “radio portalecce”. (F.P.)

 

Forum Famiglie Puglia