0
0
0
s2sdefault


Dopo diversi mesi di blocco delle attività a causa del Coronavirus la Pastorale giovanile di Lecce ripartirà domani 27 settembre con il corso di formazione per formatori dei giovani presso la parrocchia San Giovanni Battista di Lecce.

 

 

 

Il primo appuntamento si era tenuto il 23 febbraio, pochi giorni prima del lockdown. Il corso avrà una durata di due anni ed è rivolto a quanti hanno già presentato la loro domanda nel febbraio scorso e nasce in sintonia con il testo degli Orientamenti pastorali, in cui vescovi della Cei hanno tracciato il cammino per il decennio 2010-2020.

Al n. 41 si ribadisce che occorrono “autentici testimoni di gratuità, accoglienza e servizio. La formazione di tali figure costituisce un impegno prioritario per la comunità parrocchiale, attenta a curarne, insieme alla crescita umana e spirituale, la competenza teologica, culturale e pedagogica". La seconda lezione di domenica inizierà alle 15,30 e il programma prevede: Tecniche di Introduzione a cura di Agesci e Ca.Sa.; Introduzione alla Sacra Scrittura: i libri e i generi letterari a cura di Maria Teresa Pati; Le ultime fasi dell'età evolutiva e la maturazione spirituale della persona a cura di Marcello Tempesta. L’appuntamento successiva sarà domenica 25 ottobre.

 

Forum Famiglie Puglia