0
0
0
s2sdefault

Con la Domenica delle Palme ha inizio la Settimana Santa (LEGGI QUI).

 

 

E Portalecce - in accordo con Telerama - ha previsto un palinsesto speciale per questi giorni con alcune variazioni di orario. In sostanza la programmazione anticiperà tutto di mezz'ora (QUI LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA).

Il collegamento in diretta di Portalecce partirà alle 18 sul sito e sulla pagina Fb con la recita del rosario.

Alle 18,30, su Portalecce e Telerama, dal chiostro del seminario di Lecce, l'arcivescovo di Michele Seccia darà inizio alla Settimana Santa con la Commemorazione dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme e la benedizione dei rami d'ulivo che, una volta secchi, verranno bruciati per ricavarne le ceneri per il prossimo inizio di Quaresima. In processione si recherà nell'adiacente chiesa dedicata a San Gregorio Taumaturgo e presiederà l'eucarestia con la proclamazione del vangelo della Passione secondo Matteo.

Al termine dell'eucarestia domenicale la Via crucis (anche su Telerama) proposta dalla parrocchia Santi Angeli Custodi in San Petro Vernotico presieduta da don Vincenzo Martella.

In allegato il “foglietto” scaricabile per unirsi spiritualmente all'arcivescovo nell'ascolto e nella preghiera e seguire la liturgia odierna.

 

Forum Famiglie Puglia