0
0
0
s2sdefault

Oggi è il giovedì della II settimana di Quaresima. E anche oggi le dirette pomeridiane del rosario e della celebrazione eucaristica. Con una novità.  

 

 

Dopo la messa che sarà celebrata da Padre Sebastiano Sabato ofm, parroco di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce, lo stesso religioso guiderà l’adorazione e impartirà la benedizione eucaristica finale.

Davanti al Santissimo Sacramento, esposto ogni giovedì (nell’ordinario) in parecchie comunità parrocchiali oltre alla preghiera di lode e di adorazione non mancherà l’invocazione al Signore perché liberi l’Italia e l’intero pianeta dalla piaga del Coronavirus. Padre Sebastiano lo farà anche con la “Preghiera in famiglia” composta dall’arcivescovo Michele Seccia per invocare protezione dalle malattie. La regia è sempre curata da don Andrea Gelardo, all’aiuto regia don Emanuele Tramacere.

Domani, invece, secondo una radicata consuetudine quaresimale, dopo l’eucaristia trasmetteremo la pia pratica della Via crucis curata da sette sacerdoti della diocesi con la benedizione finale dell’arcivescovo.

Infine, si ricorda che da dopodomani, sabato 14 marzo la messa (e solo la messa delle 18) verrà trasmessa ogni giorno anche da Telerama al canale 12 del telecomando. Il rosario delle 17,30 e gli appuntamenti settimanali successivi alla celebrazione eucaristica proseguiranno, invece su portalecce.it e su Facebook.

 

Forum Famiglie Puglia