0
0
0
s2sdefault

L’altra sera sono andate in diretta, all’interno della rubrica “Il sale della terra” su Radio Portalecce le testimonianze dei seminaristi leccesi che sono in formazione nel seminario regionale di Molfetta.

Antonio, al quinto ed ultimo anno di seminario, ha raccontato come Dio è intervenuto nella sua vita, in una storia difficile, di sofferenza, trasformandola in gioia, speranza e felicità. Anche Simone ha raccontato di come fin da bambino Dio ha tracciato la strada per il sacerdozio.

Gianmarco invece, ha raccontato la vita in seminario, la formazione con le varie tappe. Marco infine, essendo al primo anno di seminario, ha offerto la sua esperienza sul passaggio da una famiglia con due sorelle e i suoi genitori ad un’altra ‘famiglia’, quella del seminario composta da 130 seminaristi più i formatori. 

Qui si ripropone, come efficace contributo alla pastorale vocazionale, la replica dell'intervista teleradiofonica.

Si coglie l'occasione per ringraziare i nostri seminaristi per il loro contributo, poiché ascoltando le loro esperienze, le quali dimostrano come Dio agisce con forza nella vita delle persone, si possa rendere gloria a Dio. 

 

Forum Famiglie Puglia