0
0
0
s2sdefault

Con il saluto in Piazza Duomo all’arcivescovo Michele Seccia da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Salvemini accompagnato dal vicesindaco Delli Noci e da tutti i componenti della Giunta, si sono ufficialmente aperti stamattina i festeggiamenti civili in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato.

 

Il corteo accompagnato dal Gran Concerto Bandistico “Città di San Giorgio Jonico” è partito da Piazza Sant’Oronzo ed è giunto davanti all’episcopio dove ad attendere c’era l’arcivescovo Seccia che ha salutato tutti. In suo onore le marce sinfoniche della tradizione bandistica pugliese.

Il programma di oggi prevede alle 19 la solenne celebrazione eucaristica prefestiva in cattedrale presieduta dall’arcivescovo e subito dopo (alle 20 circa) la processione. Ad entrambi i riti parteciperà anche il cardinale albanese Ernest Simoni. Al rientro in Piazza Duomo, il Messaggio alla città di Seccia al cui termine i simulacri dei santi patroni rientreranno in cattedrale. L’uscita della processione e il Messaggio alla città verranno trasmessi in diretta sulla pagina Fb di Portalecce.

Domani 25 agosto, l’arcivescovo, come da tradizione, alle 10,30 presiede l’eucaristia nel santuario di Sant’Oronzo fuori le mura.

Il 26 agosto, giorno della festa, il solenne pontificale alle 11 in cattedrale presieduto sempre da mons. Seccia.

   

 

Forum Famiglie Puglia