0
0
0
s2sdefault

“Come si vive la giovinezza quando ci lasciamo illuminare e trasformare dal grande annuncio del Vangelo?” (Christus Vivit, 134).

esercizigiovani 720x360

Il Servizio diocesano di pastorale giovanile, per provare a rispondere a questa domanda posta da Papa Francesco, propone due esperienze significative per giovani dai 18 anni in su che desiderano lasciarsi illuminare e trasformare dal vangelo.

La prima, “Alla sequela di Gesù” dal 1° al 4 Agosto, è proposta dalla Comunità Emmanuel e si terrà presso il Centro “Le Sorgenti” (Strada Provinciale Novoli Lecce) ed è necessario aderire entro il 10 luglio.

La seconda, invece, “A tu per tu con la Parola” si terrà dal 28 al 30 Agosto presso il Monastero di Bose di Ostuni. Sarà necessario dare le adesioni entro il 4 agosto. Tutti i dettagli su pastoralegiovanile.diocesilecce.org

Entrambe le esperienze si collocano a conclusione del percorso annuale proposto dalla consulta di pastorale giovanile, un anno intenso che ha visto diversi giovani svolgere un vero e proprio cammino, grazie alla scuola di preghiera, ai ritiri e ai momenti di festa. Anche questa si rivelerà sicuramente come un’esperienza forte.

Di seguito un video che racconta il percorso fatto durante quest’anno.

 

Forum Famiglie Puglia