0
0
0
s2sdefault

Ieri sera nella parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina, giovani e adulti si sono riuniti per la veglia vocazionale in preparazione all’ ordinazione presbiterale di don Emanuele Tramacere e alla presenza di mons. Michele Seccia.

 

Dopo anni di studio e preparazione stasera alle 18 nella chiesa madre don Emanuele riceverà, per mano del nostro Vescovo, l'ordine sacro del sacerdozio, una chiamata alla quale ha risposto senza voltarsi indietro, guardando sempre avanti, accompagnato dalla sua guida spirituale, dalla famiglia e dalla comunità.

Momenti di preghiera e riflessione comunitaria sulle parole di don Tonino Bello che invita tutti al servizio e all’apertura verso l’altro “sporcandosi le mani” sull’esempio di Gesù che si è fatto ultimo con gli ultimi.

Don Emanuele crede fortemente in un ministero fondato sul servizio, sulla disponibilità e sulla generosità e lo ha voluto rimarcare anche durante la veglia riproponendo, per 13 dei presenti, la Lavanda dei piedi che Gesù fece ai suoi discepoli durante l’ultima cena.

Un momento di grande commozione per tutti i presenti e stato quello della “Declaratio” e “Professio Fidei” durante il quale don Emanuele ha ribadito la sua comunione con la Chiesa universale e particolare impegnandosi nell’ufficio affidatogli con obbedienza e mettendo il Vangelo al centro della sua vita.

Ringraziato Dio per la vocazione donata alla Chiesa, si è conclusa la veglia tra la gioia dei presenti e le note gioiose del coro della Gi.Fra col quale don Emanuele ha condiviso tanti momenti di formazione. La fine del momento di preghiera è anche l'inizio della risposta di don Emanuele alla chiamata che domani sera riceverà col sacro sigillo del sacramento sacerdotale.

 

 

Forum Famiglie Puglia