Dopo aver annunciato la nomina del nuovo parroco di San Lazzaro in Lecce e rettore del seminario arcivescovile nella persona di don Flavio De Pascali (LEGGI), un’altra notizia giunge dalla Curia arcivescovile di Lecce.

Il cancelliere don Vincenzo Martella ieri ha, infatti, reso noto che l'arcivescovo metropolita Angelo Raffaele Panzetta ha provveduto a nominare don Gabriele Morello, parroco di Santa Maria della Pace in Lecce, nuovo cappellano dell'Istituto penale per minori (Ipm) della città.
A breve, infatti, l’Ipm di Via Monteroni riaprirà dopo alcuni anni di chiusura come disposto dal Ministero della giustizia che contestualmente riattiva anche gli analoghi istituti di Rovigo e dell’Aquila. Don Gabriele sarà successore del compianto don Oronzo De Simone, ultimo cappellano dell’Ipm di Lecce (LEGGI).
Allo stesso tempo, il presule ha disposto che la comunità parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo celebri la solennità liturgica della titolare il primo sabato di maggio e non più nella giornata del 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore al Tempio.
I suddetti provvedimenti, dopo la nomina dei delegati arcivescovili (LEGGI) è da inserirsi nei primi atti che il nuovo pastore della Chiesa di Lecce sta firmando per permettersi un tempo di preghiera, discernimento e studio della comunità ecclesiale che guida e serve dal 18 giugno scorso.

