0
0
0
s2sdefault

Ottobre è il mese missionario per eccellenza e dopo la bella esperienza vissuta dalla delegazione leccese guidata dall'arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta in Moldavia per i venticinque anni di cooperazione tra la Chiesa leccese e quella di Chisinau attraverso la Fondazione Regina Pacis e la presenza di don Cesare Lodeserto (LEGGI), venerdì 17 ottobre alle 19.30 si terrà nella chiesa cattedrale la Veglia missionaria diocesana.

 

 

 

 

Il titolo "Missionari di speranza tra la gente" vuole riprendere le parole di San Paolo VI il quale soleva affermare che, quando la Chiesa prende seriamente coscienza di ciò che essa è, non può che essere missionaria.

A presiedere il momento di preghiera in questo anno giubilare sarà l'arcivescovo di Lecce e sarà gradito ospite della comunità diocesana il vescovo di Chisinau, mons. Antonio Coşa che, giungerà in città a capo di una piccola delegazione moldava composta dallo stesso don Cesare, presidente della Fondazione Regina Pacis, vicario generale della diocesi e parroco della cattedrale di Chisinau, e da Ilie Zabica, direttore della stessa Fondazione: un modo per ricambiare la visita dei leccesi ma anche di manifestare la gioia del servizio ai poveri. Il vescovo Cosa durante la Veglia diocesana offrirà la sua testimonianza di pastore di una Chiesa che ha saputo fare della missione il programma della sua azione pastorale.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul canale 19 di Tele Dehon e sarà occasione e per pregare il Padrone della Messe perché doni alla sua Chiesa uomini e donne che scelgano di servire il Vangelo e di annunciarlo fino agli estremi confini della terra.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce