0
0
0
s2sdefault

Comunicare, condividere, fare rete e fare comunione: sembra un freddo elenco di azioni doverose. In realtà si tratta dei fondamenti delle rette relazioni umane.

 

 

L’Ufficio catechistico diocesano, impegnato da sempre nella formazione umana, dottrinale e di evangelizzazione, è attento ai segni dei tempi soprattutto in campo comunicativo.

Ora si riparte con il nuovo anno pastorale e, come di consueto, gli appuntamenti dell’Ufficio sono comunicati in anteprima a tutti i sacerdoti della diocesi e contemporaneamente al referente digitale per la catechesi delle diverse comunità.

Per questo motivo, l’Ufficio chiede ai diversi presbiteri di aggiornare i dati dei referenti di ogni parrocchia, che non necessariamente siano i responsabili dei catechisti ma un catechista che abbia dimestichezza con l’uso dei canali digitali e disponibilità a tenere costanti i contatti con l’Ufficio.

Anche il parroco è invitato ad affiancare il referente, nella rispettiva disponibilità e collaborazione comunicativa.

I dati richiesti per i referenti sono: nome, cognome, parrocchia; numero di cell. provvisto di WhatsApp; indirizzo email personale e della parrocchia.

I dati possono essere inviati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3407656541, tramite WhatsApp.

È importante ricordare che l’Ufficio catechistico diocesano è disponibile ad organizzare percorsi o incontri di formazione ad hoc per i catechisti di ogni parrocchia.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce