0
0
0
s2sdefault

Giovedì scorso presso la Chiesa di Cristo Re a Lecce si è tenuto il quinto appuntamento della Scuola di preghiera.

 

Al centro della serata l'episodio del giovane ricco alla luce del Vangelo di Matteo 19,16-22. Durante la meditazione don Tony Bergamo ha ricordato che dopo che Gesù chiese al giovane se avesse fino a quel momento osservato i vari comandamenti è lui a rispondere: tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca? Una domanda che nasce dal voler aver sempre di più e dalla sua insoddisfazione. Quasi soffrisse da “ansia da prestazione”. E l’invito da parte del giovane presbitero è stato: Che cosa cerchiamo? Ed ecco l’importanza della ricerca di ciò che è veramente essenziale per la vita di .

Il prossimo appuntamento sarà domenica 24 marzo, giornata in cui si celebra il ricordo dei missionari martiri, con il ritiro di Quaresima per giovani dai 18 ai 30 anni dalle 17,30 alle 19. Si svolgerà presso il centro di spiritualità Le Sorgenti sulla strada provinciale Lecce-Novoli sulla falsariga della scuola di preghiera. Al centro della giornata la figura di San Oscar Romero divenuto arcivescovo di San Salvador proprio mentre il regime inaspriva sempre più la sua violenza verso sacerdoti e religiose.

Tutto questo sarà possibile grazie al Centro missionario e alla presenza di Padre Davidson. Inoltre durante il momento di ritiro verranno visionate alcune parti del film sul santo. Ci sarà la possibilità di confessarsi, e soprattutto di pregare.

Programmati anche gli appuntamenti successivi: il 29 marzo “Le solenni 24 ore per il Signore” a cui seguirà un programma diocesano, e il 4 aprile un altro incontro della Scuola di Preghiera.

 

Forum Famiglie Puglia