0
0
0
s2sdefault

Da anni il Consultorio diocesano “La Famiglia” offre uno spazio per lo sviluppo personale e relazionale. Risulta fondamentale in questo tempo, che sembra correre sempre troppo veloce e togliere spazio alle cose o persone importanti per la nostra esistenza, ritagliarsi un momento da dedicare anche a se stessi, alla propria formazione e alla libera espressione delle emozioni.

Viviamo spesso ingabbiati in stili di vita che non ci consentono di sviluppare la consapevolezza di chi siamo e come vogliamo valorizzare la nostra vita. Proprio per venire incontro a questa sana esigenza, il Consultorio ha dato vita nell’a.s. 2018/2019 a diversi percorsi di crescita personale.

Si è tenuto nel periodo di ottobre-dicembre il percorso di autoconsapevolezza, condotto dalle dottoresse Bruna Caroli e Saveria Manco; il Consultorio ha poi ospitato il laboratorio di Caviardage, condotto dalla dottoressa Stefania Loiudice ed è in fase di svolgimento “Attraverso la volontà” percorso che affronta il tema del potenziamento della propria forza di volontà.

Il prossimo 2 aprile, inoltre, partirà l’interessante percorso dal titolo “Musica ed Emozioni”: la musica ha la capacità di stimolare in modo del tutto naturale e coinvolgente il nostro cervello e quindi le nostre emozioni, ha la possibilità di aiutarci a modificare il nostro stato emotivo e di costituire uno strumento privilegiato di espressione dei nostri sentimenti.

Il programma consta di 6 incontri, aperti a chiunque sia interessato e sarà condotto dalle dottoresse Tina Nardella e Terbea Codruta e dalla professoressa Annamaria Mazzotta. Si svolgerà presso la sede del Consultorio  in via Libertini n. 40 a Lecce, dalle 10 alle 11.30 di ogni martedì per sei settimane. Sarà possibile, al raggiungimento di un certo numero di richieste, attivare anche un percorso da tenersi in orario pomeridiano.

Per informazioni contattare il 0832240704 dal lunedì al venerdì dalle 10  alle 12  oppure il 3883605680.

 

Forum Famiglie Puglia