0
0
0
s2sdefault

Sabato 25 marzo alle 20 nella basilica di Santa Croce a Lecce (ingresso libero) va in scena Croce-Via. La Passione di Cristo di Maria Francesca Mariano, giudice penale e scrittrice (LEGGI L’INTERVISTA), interpretata dalla compagnia teatrale Temenos. Recinti teatrali.

 

 

 

Il reading, negli anni scorsi, è stato in tournée in tutte le diocesi del territorio salentino. A Lecce sarà introdotto dall’arcivescovo Michele Seccia, da don Damiano Madaro, dal prefetto Luca Rotondi, dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia e dall’autrice.

Un testo dalla parola potente che descrive gli archetipi umani attraverso dialoghi tra Gesù e le grandi figure del Vangelo, in un momento storico drammatico, ferito dalla pandemia e segnato dalle guerre, tra imponenti flussi migratori e crisi economiche e sociali, nel quale il senso della Passione di Cristo diventa il cammino faticoso dell’umanità verso la rinascita della Resurrezione.

L’inizativa è promossa dalla diocesi di Lecce in collaborazione con ArtWork e con le arciconfraternite leccesi dell’Addolorata e della SS. Trinità dei pellegrini.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia