0
0
0
s2sdefault

L’Ufficio di pastorale sociale ed il lavoro (Psl) della diocesi di Lecce prenderà parte da domani al settimo Seminario nazionale di pastorale sociale sul tema ‘La parte migliore’ (Lc 10,42). La formazione spirituale nella pastorale sociale (Il contributo della Psl ai Cantieri di Betania), che si svolgerà a Palermo dell'8 febbraio fino a sabato 11.

 

 

 

I delegati dell’equipe di Pastorale sociale e il lavoro della nostra diocesi, Antonio Soleti e Giovanna Maletesta, coordinati da Annarita Quarta, direttrice dell’Ufficio parteciperanno al seminario, che si terrà presso l’Astoria Palace Hotel e inizierà ufficialmente alle 17 del domani con i saluti di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e l’introduzione di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro. Il giorno seguente i partecipanti faranno visita ai luoghi di don Pino Puglisi, esempio di vera pastorale sociale, come lo descrive mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù “un prete che si è speso nel sociale, che ha dato la vita per la giustizia, per la denuncia del malaffare e della mafia” e che “è stato nello stesso tempo un prete che attingeva alla preghiera, alla spiritualità”.

Nel pomeriggio del venerdì la celebrazione eucaristica nella parrocchia di Nostra Signora della Consolazione sarà presieduta da mons. Luigi Renna, arcivescovo di Catania e presidente della Commissione episcopale per i problemi sociali, il lavoro e la custodia del creato della Cei.

Nella mattinata dell’ultimo giorno vi saranno le restituzioni dei laboratori, eseguiti durante le tre giornate, con le riflessioni conclusive a cura don Bruno Bignami.

Il convegno potrà essere seguito in diretta sulla pagina Youtube dell’Ufficio nazionale di pastorale sociale (CLICCA QUI).

 

 

 

Forum Famiglie Puglia