0
0
0
s2sdefault

Sarà l'autismo il tema dell’odierna puntata di "Dal mio punto di vista", il programma di approfondimento culturale e inclusione sociale in onda su Radio Portalecce, alle 16.

 

 

 

L'argomento, vasto ed estremamente delicato anche per i risvolti sociali che può determinare, merita di essere affrontato con attenzione e competenza, interessando molto probabilmente anche la prossima puntata di mercoledì 25 gennaio.

Per farlo, il conduttore Davide Dongiovanni dialogherà in studio con la dott. Maria Antonietta Bove, presidente dell’associazione Amici Di Nico onlus, e con la dott. Chiara Pedaci, medico chirurgo e neuropsichiatra infantile, afferente alla stessa associazione.

L’associazione Amici di Nico è un'organizzazione socio-sanitaria accreditata dalla Regione Puglia, e riconosciuta dall’Istituto superiore di sanità, (Osservatorio nazionale autismo). Fondata nel 2007 come associazione di promozione sociale grazie all’iniziativa di una mamma di un ragazzo autistico, Nico, dal 2011 è attiva nell’ambito della presa in carico di soggetti con disturbo dello spettro autistico.

L’associazione attualmente gestisce diversi centri nelle province di Lecce e Brindisi, e attraverso le professionalità di cui si avvale, prova a rispondere con efficacia e perizia alle variegate e complesse esigenze di individui e famiglie.

La trasmissione potrà essere seguita oggi 18 gennaio alle 16 dalla sezione radio del sito www.portalecce.it, attraverso Facebook sulla pagina di Portalecce o sul gruppo pubblico di Radio Portalecce, lanciando l'app android Radio

Portalecce, o chiedendo ad Alexa di riprodurre la web radio.

 

Forum Famiglie Puglia