0
0
0
s2sdefault

Anche la Chiesa di Lecce, due giorni dopo la messa esequiale di Piazza San Pietro, si unirà in preghiera con la Chiesa universale per commemorare Benedetto XVI, Papa emerito.

 

 

 

Per la circostanza, il prossimo 7 gennaio, alle 20, l'arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, presiederà in cattedrale un momento di preghiera in memoria del Papa emerito defunto durante il quale verrà letto il testamento spirituale di Joseph Ratzinger.

Terminata la commemorazione, mantenendo il clima di preghiera, si potrà assistere al Requiem di Mozart, eseguito dall'Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento (Oles) diretta dal maestro Realino Mazzotta. Ad affiancare l’orchestra il Coro Lirico di Lecce diretto dai maestri Vincenza Baglivo e Luigi Mazzotta e i solisti Maria Luisa Casali (soprano), Marinella Rizzo (mezzosoprano), Gabriele Mangione (tenore) e Luciano Montanaro (basso). Il concerto è gratuitamente offerto alla città dalla Oles e dalla cooperativa ArtWork.

Mons. Seccia giovedì 5 gennaio parteciperà ai funerali in Piazza San Pietro a Roma concelebrando alla messa esequiale presieduta da Papa Francesco. Verrà accompagnato da una delegazione di giovani sacerdoti della diocesi si unirà ai due porporati leccesi già a Roma e, com’è ovvio, presenti in Piazza San Pietro: il card. Salvatore De Giorgi e il card. Marcello Semeraro.

Infine, l’arcivescovo Seccia ha invitato i parroci e i sacerdoti a celebrare in ogni comunità una messa di suffragio per Benedetto XVI seguendo le indicazioni liturgiche offerte dalla Cei a tutte le Chiese d’Italia (LEGGI).

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia