0
0
0
s2sdefault

Domani 8 febbraio, alle 17 nella Basilica del Rosario in Lecce, l'arcivescovo  Michele Seccia in concomitanza con il 37° anniversario della morte del Servo di Dio  don Ugo De Blasi, avvenuta il 6 febbraio 1982, presenterà il libro curato da Lilia Fiorillo dal titolo “Maria Madre di Dio e modello di vita cristiana”.

Anche questo libro, come per le quattro precedenti pubblicazioni, curate sempre  dalla Fiorillo, riporta tutti manoscritti inediti di don Ugo questa volta riguardanti Maria, e ritrovati tra i suoi appunti dopo la sua morte consentendo al lettore di approfondire la conoscenza del suo ministero sacerdotale e della sua spiritualità.

Tutte le riflessioni proposte ai fedeli nelle varie  occasioni di memorie o di feste della Madonna, fanno cogliere il senso della profonda devozione mariana ispirata dal forte fondamento biblico e teologico.

“Le parole fanno trasparire il suo costante affidarsi alla Madre, sorgente di speranza e ciò è avvenuto fino all’ultimo istante di vita, che si è conclusa ai piedi della Vergine mentre recitava il Rosario nella Basilica del Rosario in Lecce”.

Dopo la presentazione del libro, l’arcivescovo presidierà la Celebrazione Eucaristica.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce