0
0
0
s2sdefault

Detto, fatto. Le promesse sono vere quando si mantengono: e così è avvenuto anche questa volta. Come anticipato da Portalecce nei giorni scorsi (LEGGI) ieri si è concretizzato l’impegno preso dal gruppo tarantino Supercentro, presente nel Salento con i marchi Sisa, IperSisa e QuickSisa, Stop&Shop nella distribuzione alimentare.

 

 

 

Così, una parte di quanto l’azienda ha risparmiato in luminarie natalizie si è trasformata in dono per la Caritas diocesana e per la mensa dei poveri della Casa della Carità di Lecce: un carico di prodotti alimentari è andato a rimpinguare la dispensa. Sarà consumato per un migliaio di pasti da preparare e distribuire nel periodo natalizio ogni giorno a pranzo agli ospiti che bussano alla porta di un presidio di solidarietà che di questi tempi è divenuto sempre più necessario per tante persone che vivono ai margini e con pochissime risorse.

Lo stesso il Gruppo ha fatto per le Caritas delle diocesi di Taranto e di Brindisi-Ostuni. E in più anche un dono speciale per i piccoli pazienti del SS.ma Annunziata di Taranto: un letto dotato di bilancia per il reparto di oncoematologia pediatrica.

Ad accogliere il generoso dono natalizio, il direttore della Caritas di Lecce, don Nicola Macculi, la coordinatrice della Casa, Simona Abate e i volontari e gli operatori che giornalmente provano ad alleviare le ferite umane e sociali della città.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia