0
0
0
s2sdefault

Domani 16 dicembre alle 9, presso il Centro mediterraneo di pastorale e di cultura ‘Giovanni Paolo II’, sito a Lecce in Via Stomeo, Cisl Lecce, insieme alla Caritas diocesana, organizzano l’evento dal titolo: E noi, cosa dobbiamo fare? Le sfide della prossimità per uno sviluppo sociale della comunità”.

 

 

 

 

Dopo i saluti dell’arcivescovo Michele Seccia, l’introduzione sarà affidata al segretario generale della Cisl di Lecce, Ada Chirizzi. Di seguito, interverranno Franco Riva, professore di Filosofia morale e etica sociale all’Università Cattolica di Milano, don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana, don Nicola Macculi, direttore della Caritas diocesana di Lecce ed Emanuele Perlangeli, coordinatore di Inecoop, l’Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa. Presiederà e coordinerà l’incontro Antonio Nicolì, già segretario generale della Cisl di Lecce.

L’evento prende avvio da una domanda, quella posta a Giovanni il Battista, come riportato nel vangelo di Luca, dalla folla, dai pubblicani e dai soldati: «E noi, cosa dobbiamo fare?». Una domanda ancora attuale, da riproporsi quotidianamente e che ogni giorno attende risposta. Perché è una risposta concreta quella che attendono quanti versano in situazione di difficoltà. Ieri come oggi. Oggi come domani. Per ragionare di comunità, di prossimità, di operosità, di un possibile nuovo modello di economia, solidale ed inclusiva, strettamente interconnessa con il territorio e la sua comunità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia