0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi si è svolto, presso il Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa a Brindisi, un week-end di formazione che ha coinvolto tutti gli Animatori di comunità delle varie diocesi pugliesi - compresi i due giovani della diocesi di Lecce - e il coordinamento del Progetto Policoro della Puglia.

 

 

 

Dopo un primo momento di condivisione delle varie esperienze diocesane che hanno evidenziato fatiche e punti di forza vissuti nell’ultimo anno, gli animatori di comunità hanno partecipato all’evento “Sogno l’impresa”, organizzato dal Progetto Policoro dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni in collaborazione con Invitalia.

L’iniziativa, tenutasi nella splendida cornice del Castello Dentice di Frasso a Carovigno, era rivolta a tutti i giovani che si affacciano al mondo imprenditoriale per offrire loro un supporto concreto attraverso strumenti atti a sostenere i loro progetti. Sono stati, infatti, illustrati tre diversi finanziamenti messi a disposizione proprio dall’agenzia Invitalia: “Resto al Sud”, “Nuovo selfiemployment” e “On-Nuove imprese a tasso zero”. Sulle pagine Facebook e Instagram del Progetto Policoro della diocesi di Lecce saranno pubblicate a breve tutte le informazioni relative ai tre bandi.

La seconda giornata, invece, è stata dedicata all’accoglienza dei nuovi Animatori di comunità che inizieranno a svolgere il loro servizio a partire dal prossimo anno, subito dopo la formazione nazionale che si terrà ad Assisi dal 30 novembre al 4 dicembre. Gli animatori in carica e quelli in entrata si sono letteralmente messi in gioco ed in rete. Insieme hanno sperimentato l’importanza di fare squadra e creare intese per raggiungere obiettivi e superare limiti contando gli uni sull’appoggio degli altri.

 

Forum Famiglie Puglia