0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi, presso il Centro di pastorale e di cultura “Giovanni Paolo II” (ex nuovo seminario di Lecce), si è tenuto l'incontro con i volontari e referenti di tutte le Caritas parrocchiali della diocesi di Lecce.

 

 

 

Un momento programmatico, di presentazione dei nuovi progetti e delle tematiche che si affronteranno nel nuovo anno pastorale. A tracciare le linea guida è stato il direttore don Nicola Macculi insieme ai membri dell'equipe diocesana, ponendo al centro le problematiche relative al tema della "povertà educativa" e dell'urgenza ambientale.

L'incontro è proseguito con la presentazione della neo-costituita Fondazione Caritas diocesana; con il racconto delle esperienze di volontariato estivo con i giovani universitari in Albania e con il lancio dell'iniziativa per i dieci anni della Fondazione Casa della Carità.

A guidare questo nuovo anno pastorale sono le parole pronunciate dal card. Matteo Zuppi - presidente della Cei - durante il Congresso eucaristico conclusosi pochi giorni fa a Matera. Torniamo al gusto del pane mettendo al centro Gesù e dando da mangiare, cioè preoccupandoci degli altri, nutrendoci di lui e nutrendo del suo amore, ricevendo e donando. Solo così diventeremo pane spezzato e veri testimoni della carità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia