0
0
0
s2sdefault

Riparte domani la nuova stagione radiofonica di Radio Portalecce l’emittente cattolica salentina frutto del lavoro dell’instancabile don Antonio Murrone e della collaborazione di molti tra laici e sacerdoti.

 

 

 

Gli studi di Piazza Duomo, quindi, riapriranno le porte radiofoniche del web, domani 3 ottobre arricchiti da nuove voci che si uniranno a quelle già presenti per parlare al cuore della gente dal cuore del Salento.

Lo stile è di una radio parlata che incontra tutti e dà spazio a tutti, Portalecce, infatti, è il nome che scelse l’arcivescovo Michele Seccia indicando appunto una porta aperta per accogliere tutti ma anche una porta pronta ad uscire incontro a chiunque ne abbia bisogno. Da questa ispirazione emerge il desiderio di comunicare partendo dall’ascolto degli altri, tema molto caro anche a Papa Francesco, il quale ha più volte sottolineato che solo ascoltando si può incontrarsi con gli altri. “Ascoltare con l’orecchio del cuore” vuol dire secondo il Santo Padre rendere ragione della speranza che è in noi, con mitezza, utilizzando la comunicazione come un ponte e non come un muro. In piena comunione con quanto auspica il santo padre il progetto di Radio Portalecce riprende le trasmissioni con la consapevolezza di essere nella volontà di Dio.

Nelle rubriche tanto spazio anche allo sport che quest’anno vede Lecce come unica città che rappresenta la Puglia nella massina serie del calcio italiano. Molte sono anche le rubriche culturali, di informazione sanitaria, politica, letteraria che ospiteranno professioni, politici, artisti radicati nel territorio con lo scopo di aumentare il legame tra i radioascoltatori e la nostra amata terra.

Il progetto di Radio Portalecce si unisce poi al lavoro di molti collaboratori diocesani che scrivono per il giornale on-line e la webtv sempre della stessa emittente. Un progetto che vuole dare una visione dei territori positiva costruendo ponti con la cittadinanza e dando voce a chi è in difficoltà.

Ricordiamo che Radio Portalecce si può ascoltare dal sito www.portalecce.it dalla pagina Fb Portalecce dal gruppo Radio Portalecce, dall’app Radio Portalecce o su Alexa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia