0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa, nella vigilia della festa di San Benedetto abate e patrono d'Europa, è stato ordinato presbitero fr. Raffaele Ogliari, responsabile della comunità di Bose di Ostuni, per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo di Biella, mons. Roberto Farinella.

 

 

 

Padre Raffaele, volto molto noto nella diocesi di Lecce per aver predicato i ritiri mensili del clero nell'anno pastorale 2020-2021, molti dei quali vissuti online in diretta dalla cappella dell'episcopio, a causa dei lockdown e della pandemia.

L'arcivescovo Michele Seccia insieme al clero diocesano ringraziano Padre Raffaele per il servizio prezioso svolto lo scorso anno e si uniscono alla preghiera di lode al Signore per il dono del ministero presbiterale.

Con Padre Ogliari è stato ordinato presbitero anche Padre Fabio Baggio.

Erani presenti alla celebrazione eucaristica e al rito dell’ordinazione anche il vescovo di Asti mons. Marco Prastaro, fr. Emanuele, priore cistercense di Pra d’Mill, accompagnato da fr. Michelangelo di Chiaravalle di Milano, e fr. Serafino, benedettino di Novalesa: segno tangibile dei rapporti fraterni che da decenni legano Bose a quelle comunità monastiche.

Particolarmente significativa, inoltre, la presenza di don Andrea Palmieri, sottosegretario del Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani, e di Padre Spyros Tsimouris, della Chiesa ortodossa di Grecia, amico fraterno da molti anni, accanto a numerosi presbiteri cattolici venuti non solo da Piemonte e Lombardia, ma anche dalla Puglia.

 

Forum Famiglie Puglia