0
0
0
s2sdefault

Oggi la Chiesa di Lecce fa festa alle famiglie: lo ha chiesto Papa Francesco a tutte le diocesi in preparazione del X Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno prossimi.

 

 

 

L’Ufficio della famiglia, in collaborazione con gli uffici diocesani catechistico, liturgico, missionario, e ancora con il Forum delle associazioni familiari di Lecce, l’Azione cattolica diocesana, il Rinnovamento nello Spirito, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, per stasera alle 20 danno appuntamento a tutte le famiglie presso l’anfiteatro di Santa Maria della Porta in Lecce per un momento di riflessione e di festa per tutte le famiglie. Offriranno la loro testimonianza i coniugi Cristina Righi e Giorgio Epicoco. La musica della festa sarà quella dei TalitaKum - Taranta migrante. Presenterà la serata, la conduttrice di Radio Portalecce, Stefania Della Tomasa.

Giorgio Epicoco, salentino d’origini, è primario del reparto di ginecologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e Cristina Righi è scrittrice, moglie e mamma di 4 figli. La loro missione di famiglia è accompagnare ed accogliere le persone, le coppie e le famiglie in crisi e in difficoltà.

I TalitaKum, invece, sono un gruppo che suona musica popolare salentina e prendono il nome dalla frase che Gesù pronunciò ad una fanciulla ormai morta: "Talitha Kum", "Fanciulla alzati" in italiano. Così per questi giovani è la musica: una forza vitale che fa risorgere: non a caso il ricavato dei loro spettacoli viene devoluto alle missioni dei Cappuccini.

L'intera serata, a partire dalle 20, verrà trasmessa in diretta Fb sulla pagina di Portalecce.

 

 

b63dfc68 06cd 4fc7 a38a 64dc32bbfc67

 

Forum Famiglie Puglia