0
0
0
s2sdefault

La cara, vecchia, amata radio. Prima in Am, poi in Fm. Ora in digitale, sul satellite, in internet. Portalecce radio si pone in questa scia.

Ma soprattutto diviene uno strumento per cogliere il rinnovato entusiasmo di tanti giovani che vogliono cimentarsi nel "fare radio". Un modo mai obsoleto per creare comunità e relazioni vere anche tra movimenti, associazioni, gruppi, parrocchie tutto in rete grazie alle nuove tecnologie.

Oltre al palinsesto con musica, news, intrattenimento, rubriche, Portalecce radio vuole creare una rete diffusa di punti di trasmissione sparsi per tutta la diocesi. Basta un pc, un mixer ed un microfono e... i contenuti!

Così una stanza della parrocchia o dell'associazione si trasforma in uno studio radiofonico e può trasmettere in tutto il mondo! Piattaforme e circuiti radiofonici ripeteranno il nostro segnale non solo dal portale ma anche sul profilo fb del conduttore o sulla pagina dell'associazione, della parrocchia...

I giovani e i ragazzi potranno così cimentarsi in una sorta di laboratorio radiofonico proponendo al direttore artistico Padre Salvatore Giardina o all'Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali un'idea di trasmissione da inserire poi nel palinsesto che va ormai delineandosi.

è in cantiere inoltre la realizzazione di una produzione radiofonica con tematiche di attualità e di sociale a più voci trasmettendo con ospiti da piu luoghi in contemporanea. Portalecce radio diventa così uno strumento eccezionale che crea relazioni e costruisce comunità.

 

Forum Famiglie Puglia