0
0
0
s2sdefault

In attesa del X Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno prossimi, Papa Francesco ha chiesto alle diocesi italiane di vivere localmente questo evento in comunione con quello che si terrà nella capitale.

 

 

 

Anche nella Chiesa di Lecce, insieme all’arcivescovo Michele Seccia  - che ha già inviato alla comunità diocesana un suo personale invito (GUARDA) -, l’Ufficio della famiglia, in collaborazione con gli uffici diocesani catechistico, liturgico, missionario, e ancora con il Forum delle associazioni familiari di Lecce, l’Azione cattolica diocesana, il Rinnovamento nello Spirito, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, organizzano un momento di riflessione e festa per tutte le famiglie, con la testimonianza dei coniugi Cristina e Giorgio Epicoco e la musica dei TalitaKum - taranta migrante.

Tema dell’Incontro mondiale: “L’amore familiare: vocazione e via di santità”. “Le famiglie - ha sottolineato card. Kevin Farrell, presidente del Dicastero laici, famiglia e vita - non possono essere viste solo come un terreno da irrigare, che ricevono passivamente discorsi, insegnamenti o iniziative pastorali calate dall’alto. Esse, invece, sono il seme che può fecondare il mondo. Sono loro gli evangelizzatori. Più che i discorsi astratti, infatti, sono le famiglie stesse che testimoniano al mondo, in modo reale e credibile, la bellezza dell’amore familiare”.

Le famiglie (bambini compresi) sono tutte invitate, venerdì 10 giugno, alle 20 presso l’anfiteatro della Parrocchia “Santa Maria della Porta” a Lecce.

 

 

banner festa famiglie 22

 

Forum Famiglie Puglia