0
0
0
s2sdefault

Ieri sera con l’Azione liturgica nella Passione del Signore trasmessa in diretta da Portalecce e Telerama (GUARDA) la comunità cristiana vive l’ora del silenzio e dell’attesa della resurrezione.

 

 

 

Oggi è il Sabato Santo. In mattinata l’Ufficio delle Letture con l’arcivescovo e i canonici del Capitolo cattedrale. Alle 22 mons. Seccia presiederà la Solenne Veglia Pasquale.

Per antichissima tradizione è la “La notte di veglia in onore del Signore”. Questa notte non è come le altre notti.

È una notte di luce. Nella nostra oscurità verrà acceso il Cero pasquale. Anche in questo tempo incerto e di uscita dalla pandemia, di smarrimento e di paura, quella fiamma è la luce del Cristo risorto, che illumina i sentieri della storia e orienta il nostro cammino alla speranza. Alla Liturgia del fuoco e della luce e al canto del ‘Gloria”, seguirà la Liturgia della Parola e dopo l’omelia l’assemblea nella Liturgia dell’Acqua rinnoverà le promesse battesimali. La solenne celebrazione si concluderà con la Liturgia eucaristica.

La celebrazione - per la regia di Emanuele Tramacere e il commento di Vincenzo Paticchio - sarà trasmessa da Portalecce sulla pagina Fb e in tv in tutta la Puglia e la Basilicata da Telerama sul nuovo canale 15.

Domani,  Domenica di Pasqua, alle 11, l’arcivescovo presiederà il Solenne Pontificale nella Risurrezione del Signore.

 

Forum Famiglie Puglia