0
0
0
s2sdefault

Domani 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù, anche a Lecce si celebra la Giornata della vita consacrata.

 

 

 

Quest’anno in diocesi, il consueto appuntamento coincide con il Giubileo Oronziano della vita consacrata. Religiosi e religiose che operano nella Chiesa di Lecce si stanno preparando all’evento attraverso un triduo di preparazione   nelle comunità di appartenenza attraverso alcune riflessioni video.

Oggi, ultimo giorno del triduo, le comunità riflettono sul Messaggio (LEGGI IL TESTO INTEGRALE) alla vita consacrata inviato dall’arcivescovo Michele Seccia.

Domani 2 febbraio, le consacrate delle comunità religiose, degli istituti secolari, dell’Ordo virginum e i consacrati delle comunità maschili alle 17.30 si ritroveranno per la statio nel chiostro dell’antico seminario di Piazza Duomo. Al termine, i religiosi e le religiose attraverseranno la Porta Santa e, una volta entrati in cattedrale, si svolgerà il rito della benedizione delle candele.

Alle 18 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo vincenziano Cristoforo Palmieri, incaricato per il Giubileo della vita consacrata, e concelebrata da alcuni sacerdoti religiosi presenti. Come consuetudine, durante la celebrazione ci sarà il rinnovo dei voti, e una preghiera speciale per le vocazioni alla vita consacrata. Verranno ricordati anche gli anniversari giubilari di alcune suore.

 

Forum Famiglie Puglia