0
0
0
s2sdefault

Ai microfoni de “Il sale della terra”, rubrica radiotelevisiva di Portalecce, l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Domenico Caliandro e donClaudio Cenacchi stasera alle 20 raccontano la vita del venerabile servo di Dio Matteo Farina.

 

 

Matteo di fronte alla sofferenza, alla malattia e alla morte, parafrasando San Paolo, possiamo dire che ha combattuto la buona battaglia, non ha perso la fede, ha terminato la corsa, adesso gli resta solo la corona che il Signore, giusto giudice, gli consegnerà.

Lo scorso 5 maggio Papa Francesco ha autorizzato il card. Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle cause dei santi, a promulgare i decreti che riconoscono l’eroicità delle virtù del giovane brindisino Matteo Farina nato il 19 settembre del 1990 e salito al cielo a soli 19 anni a causa di un tumore al cervello diagnosticato a soli 13 anni che lo ha reso infermo fino a procurargli la morte.

Per raccontarci la vita di Matteo abbiamo invitato il sacerdote che ha seguito la causa don Cluadio Cenacchi  e l’arcivescovo della diocesi Brindisi-Ostuni Domenico Caliandro che domenica dopo la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo di Lecce Michele Seccia, risponderanno alle domande dei due conduttori Filippo Petruzzelli e Giovanni Mangiullo.

L’appuntamento con Portalecce e con Matteo è allora per stasera alle 20 sul sito, sulla pagina facebook e sul canale youtube.

 

Locandina Matteo Farina

 

Forum Famiglie Puglia