0
0
0
s2sdefault

Continuano le visite guidate a cura dell’associazione The Monuments People dedicate alla scoperta della storia di Lecce con itinerari tematici per conoscere i monumenti simbolo della città e alcuni dei suoi personaggi.

 

 

 

Il quinto itinerario che l’associazione propone è “Attraverso il Castello nel segno di Carlo V”: un percorso tra i luoghi che testimoniano il grande progetto di fortificazione della città voluto dall’imperatore Carlo V e realizzato dall’architetto Gian Giacome d’Acaya. Dal Castello di Lecce (ingresso e visita delle gallerie sotterranee, prigioni, cappella di Santa Barbara, camminamenti di ronda) alle Mura urbiche (esterno) e Porta Napoli. L’appuntamento è per domenica 13 giugno ore 16:30 al Castello Carlo V di Lecce (cortile interno). Le visite guidate si svolgeranno in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina durante l’intero percorso e usare gel igienizzanti mani personali.

La prenotazione è obbligatoria poiché i gruppi saranno gestiti in maniera contingentata rispettando il numero massimo di partecipanti.

INFO

Partenza tour ore 16:30 dal Castello Carlo V (Cortile interno, infopoint Attraverso il Castello)

Costo: 15€ a persona; ridotto 7€

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (NUMERO DI POSTI LIMITATO)

WhatsApp: 3207610467 – 3471999885 – 3289632397; Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Piattaforma di prenotazione online: cpst.it/nelsegnodicarlov

 

Forum Famiglie Puglia