0
0
0
s2sdefault

È in viaggio verso Palermo l’ultima meraviglia. La dolcissima e amorevole custodia del padre verso un figlio speciale.

 

 

 

Si può riassumere così il capolavoro appena realizzato da Marco Epicochi, l’artista della cartapesta che, a Lecce, grazie alla maestria della sua bottega, somma bellezza allo splendore di Piazza Duomo.

È un “San Giuseppe” nuovo nell’iconografia. Nuovo nella postura: sorprende la paterna inclinazione del busto verso il piccolo Gesù; nuovo nei tratti del volto: giovinezza e amorevole protezione nello sguardo; nuovo nei colori: è innegabile il richiamo alle sfumature estetiche e cromatiche agli abiti della Palestina dei tempi di Gesù.

Il nuovo simulacro farà presto bella mostra di sé a Palermo (Borgo Nuovo) nella chiesa parrocchiale dedicata Santa Cristina e tenuta dai Padri Passionisti e il prossimo 18 marzo, vigilia della solennità di San Giuseppe, alla quale la comunità parrocchiale si sta preparando con la novena animata dai diversi gruppi parrocchiali, verrà intronizzato e accolto nell’aula liturgica.

La statua realizzata da Marco Epicochi è stata donata alla parrocchia attraverso la raccolta delle offerte tra i fedeli.

 

Forum Famiglie Puglia