0
0
0
s2sdefault

Uno scatto che vale come un riconoscimento alla bellezza, proiettato in una vetrina d’eccezione. Con Lecce che diventa il simbolo di un Salento amato ed ammirato.

C’è anche il nostro capoluogo, capitale del barocco, nel calendario 2020 dell’Aeronautica Militare Italiana. Nelle immagini che la forza armata ha scelto come premio alle eccellenze monumentali ed architettoniche italiane e che caratterizzano i 12 mesi, marzo è dedicato alla Puglia ed al Salento. In un’istantanea ripresa da prospettiva mozzafiato, sono stati fotografati due velivoli T-346, aeroplani addestratori in linea volo presso il 61° Stormo, di stanza sull’aeroporto di Galatina, che sorvolano il centro storico di Lecce.            

Una circostanza che, attraverso le piazza e le vie caratteristiche della città, immortalate nella sequenza, premia la bellezza di un intero territorio.

Il calendario è stato presentato il 10 dicembre scorso a Roma, nella ricorrenza della Madonna di Loreto, nell’anno in cui si celebra il centenario della proclamazione della Vergine lauretana quale “Patrona degli Aeronauti”. A questa iniziativa è legato anche un aspetto solidale: parte del ricavato delle vendite del calendario verrà infatti impiegata per supportare il progetto a scopo benefico “Un dono dal cielo”, creato dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica per finanziare gli ospedali pediatrici Gaslini di Genova, Bambin Gesù di Roma e Santobono di Napoli.

Il calendario 2020 dell’Aeronautica Militare è disponibile on-line sulla vetrina Amazon dell'Aeronautica Militare Italiana.

 

Forum Famiglie Puglia