0
0
0
s2sdefault

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la costruzione del presepe di Piazza Duomo. Operai al lavoro dall’alba al tramonto sotto la supervisione del direttore dei lavori, il geom. Luigi Lala.

E dallo scatto di Portalecce - che come promesso aggiornerà i suoi lettori sull’avanzamento dell’opera - cominciano già scorgersi i contorni di quella che sarà la riproduzione della Betlemme in “salsa salentina”. Quasi completati i due trulli a secco, la ditta Serafino di Lizzanello procede con la struttura centrale in muratura che sarà sormontata dalla riproduzione dell’Arcu te Pratu, come anticipato in esclusiva nei giorni scorsi.

Pur di accelerare nei tempi (sicuramente non ce la faranno le maestranze a consentire l’apertura per domenica 8 dicembre) e consentire l’inaugurazione e la benedizione da parte dell’arcivescovo Michele Seccia alle 19 del giorno di Santa Lucia (13 dicembre) sono stati previsti anche alcuni straordinari. Domenica 1° dicembre mattina, infatti, già alle 7 gli addetti saranno sul posto per completare i lavori in muratura e andranno avanti fino all’orario della messa domenicale in duomo prevista per le 11,30.

La settimana prossima, meteo permettendo, si procederà alle finiture - l’allestimento dell’agrumeto e dell’orto e il resto del nostro paesaggio rurale più l’impianto elettrico - che nel nome sembrano evocare lavori di poco conto, in realtà avranno bisogno di tempi non proprio brevi.

 

Forum Famiglie Puglia