0
0
0
s2sdefault

Domani 13 luglio alle 9 nel Parco Archeologico di Rudiae, lungo Via per San Pietro in Lama, a Lecce si terrà una visita guidata, nell'area del Fondo Acchiatura e dell'Anfiteatro, riservata alla stampa. a cura di Arva Srl.

 

Dal pomeriggio di domani e fino al 30 ottobre, infatti, grazie a un accordo stipulato tra la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e Arva srl, sarà possibile visitare il Parco ogni sabato e domenica alle 10 e alle 17  e dal lunedì al venerdì solo su prenotazione (ingresso 4 euro).

La visita riservata ai media (della durata di circa un'ora) sarà introdotta da un breve incontro con Maria Piccarreta (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto), Francesco D'Andria (archeologo), Carlo Salvemini e Fabiana Cicirillo (rispettivamente sindaco e assessore alla cultura del Comune di Lecce) e Dario Corritore (Arva). 

L’ingresso al Parco, dotato di un parcheggio interno nell’area di Fondo Acchiatura, è situato in Via A. Mazzotta (40°19'55.6" N 18°08'46.3" E), di fronte all’IISS Presta Columella. Per la visita si consigliano scarpe comode, copricapo/cappellino e acqua.

 

Forum Famiglie Puglia