0
0
0
s2sdefault

Il presidente di Art&Co Gallerie, a Lecce nel Palazzo delle Arti, Tiziano Giurin, insieme al presidente del movimento culturale "Valori e Rinnovamento", Wojtek Pankiewicz, ieri mattina si sono recati in visita dall’arcivescovo Michele Seccia per esprimergli i più fervidi e affettuosi voti augurali per il suo 70° compleanno ricorso nelle scorse settimane.

 

 

 

Giurin e Pankiewicz hanno espresso al vescovo Seccia profonda gratitudine per la sua intensa ed efficace opera pastorale tesa alla crescita spirituale e materiale della diocesi e alla fruizione da parte di residenti e turisti dell’enorme patrimonio artistico, architettonico e culturale del territorio. Un particolare ringraziamento Giurin e Pankiewicz hannorivolto all’Arcivescovo per i suoi frequenti richiami alla teologia della bellezza, perché proprio alla bellezza è rivolto l’impegno sia di Art&Co Gallerie, sia di “Valori e Rinnovamento”.

«La bellezza è discesa dal cielo per salvarci», aveva scritto Platone. «La bellezza salverà il mondo», confermarono Dostoevskij, Solov'ev ed Evdokìmov. Seccia, Giurin e Pankiewicz hanno concordato sull'importanza della bellezza e sulla sua forza di liberazione e di salvezza. Le creature, infatti, posseggono un po’ tutte il riflesso di Colui che le ha create e tra le creature l’uomo, in particolare, è fatto ad immagine di Dio.

Giurin, a nome di Art&Co, ha fatto omaggio a mons. Seccia del volume pregiato dal titolo: “Bellezza e identità. L’Europa e le sue Cattedrali”, che comprende anche un testo del card. Joseph Ratzinger. Pankiewicz, a nome di “Valori e Rinnovamento”, ha fatto omaggio all’arcivescovo del volume dal titolo : “La Costituzione e la bellezza” di Michele Ainis e Vittorio Sgarbi.

 

Forum Famiglie Puglia