0
0
0
s2sdefault

L’umanità è molto più di 2000 venti di speranza! E a dispetto di ogni previsione circa le raffiche di vento di questi giorni, nulla ha fermato l’intento di Tyna Maria e della sua Compagnia corale Just di far arrivare questo messaggio chiave a tutti i nostri pazienti.

 

 

L’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per tutta la mattinata ha vibrato di gioia, sebbene la sofferenza che si trova a dover fronteggiare, maggiormente in questo momento. La direzione sanitaria, in collaborazione con il cappellano ospedaliero don Gianni Mattia e l’associazione “Cuore e Mani aperte”, ha fortemente voluto donare ai pazienti, ai familiari, agli operatori sanitari tutti, un delicato momento di preghiera, un sollievo, un abbraccio a distanza, coinvolti appassionatamente da un’intensa Tyna Maria con la sua Just, da oltre 20 anni impegnata nella promozione dei valori della Vita attraverso il canto corale.

 

P1990584

I cortili del “Fazzi” erano inondati di voci, teli colorati, un mondo portato a braccia tese ai più piccoli, chiamati nome per nome come “guerrieri della luce” e protagonisti del coraggio, insieme ai loro genitori.

 

P1070818

 

Un messaggio commosso quello di Tyna Maria che ha raggiunto tutti i padiglioni, il Dea, il comparto oncologico con un solo scopo: unire tutti in un’unica grande voce, senza che nessuno potesse sentirsi solo, perché, come ha detto la scorsa mattina Tyna Maria: “Non è mai troppo distante l’umanità, quando la si cerca”.

 

P1070813

 

Scuola Diocesana di formazione teologica

Forum Famiglie Puglia