0
0
0
s2sdefault

Ricordo il giorno in cui mons. Minerva elevò la chiesetta sul mare di Roca, alla cui ombra sorgono l'oasi e il seminario estivo, a santuario diocesano.

 

 

Ricordo i ritiri all'ombra della grotta della poesia e con grande gioia apprendo che la grotta della poesia finirà sui vasetti di Nutella a partire dal 12 ottobre. Ferrero ha deciso di celebrare le bellezze italiane, dedicando una edizione limitata dal nome: "ti amo Italia". Trenta siti riconosciuti per la loro straordinarietà saranno impressi sui vasetti e tra loro anche la grotta della poesia di Roca vecchia, unico punto scelto del Salento.

La grotta è stata definita una delle 10 piscine naturali più belle del mondo, tra le sue rocce sono state scoperte iscrizioni rupestri, è una perla di rara bellezza.

Questa scelta della Ferrero deve riempirci di orgoglio e ricordarci le parole di Papa Francesco: "cerchiamo di custodire e di nutrire il creato, perché aprendoci alla contemplazione della natura, nella grandiosità del Cosmo, ogni cosa ci parla di lui e del suo amore".

 

Forum Famiglie Puglia