0
0
0
s2sdefault

L’associazione Sunrise Onlus - Smaiso - che si occupa di persone con sclerosi multipla in questi giorni ha attivato un nuovo servizio che mira a facilitare eventuali richieste di persone che hanno la sclerosi multipla.

 

 

Nello specifico l’associazione presieduta da Maria di Giovanni, ha creato un ponte logistico con i due centri di sclerosi multipla, quello che si trova presso l’ospedale di Lecce, “Vito Fazzi” e quello che si trova in ospedale a Casarano. L’obiettivo principale è quello di rispondere alle esigenze di chi per forza di cose, si deve recare in farmacia presso l’ospedale per ritirare il farmaco.

Un altro progetto fortemente voluto da Maria De Giovanni da sempre impegnata nel sostegno di questa categoria con vari progetti sul territorio. Ma non solo, a questo servizio si aggiunge quello di un supporto psicologico che l’associazione, fornisce alle persone affette da sclerosi multipla, che in questo momento sono particolarmente provate. Chiunque è interessato può interfacciarsi direttamente con l’associazione che fornirà il contatto della psicologa Alessandra Carrozzo. “In questo grave momento - dichiara - mi sento di fare qualcosa che sia davvero utile e d’aiuto, che possa evitare alle persone con SM di uscire di casa. In questo periodo stiamo ricevendo numerose chiamate, le persone sono spaventate e cercano comunque un supporto, sia logistico, rispetto al disbrigo di pratiche, come effettuare pagamenti di utenze, andare in ospedale a ritirare i farmaci, fare la spesa. Ieri dopo aver risolto un altro caso, una richiesta segnalataci dall’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dal reparto di sclerosi multipla, la persona interessata ci ha fatto pervenire una lettera su cui c’è scritto: Cari amici, sono una persona affetta da Sclerosi Multipla, grazie all'impegno vivo dell'associazione Smaiso - Sunrise che si occupa di persone con SM, oggi ho avuto il mio farmaco, ritirato in ospedale e recapitato direttamente a casa mia, lasciato fuori dalla porta. Grazie all’associazione, grazie perché creando un ponte con il centro SM l'infermiera mi ha parlato di questo servizio - speciale - ringrazio la presidente Maria De Giovanni per il suo impegno celere nel risolvere la questione e per il suo impegno verso noi tutti. Avere una malattia e sapere che qualcuno si offre per aiutarti è davvero incoraggiante. Grazie a Maria De Giovanni e alla sua idea che aiuta gli altri. Ecco questa è una delle tante manifestazioni di riconoscenza che riceviamo, sono felice e soddisfatta e dico ancora a tutti non uscite di casa conclude Maria”.

Insomma chi ha bisogno ringrazia in un momento difficile, dove vince chi resta a casa, onorabile l’impegno di questa donna verso chi soffre e fa di tutto gratuitamente agli altri pur di preservarli. Un altro esempio di grande solidarietà.

 

Forum Famiglie Puglia