0
0
0
s2sdefault

Domani 17 luglio alle 21 a Lecce nel chiostro del Rettorato in piazza Tancredi, 7 Yamaha Music School organizza l’evento di solidarietà “In concerto for Life Onlus”, viaggio musicale attraverso affascinanti sonorità.

 

Riprendono gli eventi salentini a sostegno di For Life Onlus, l’associazione umanitaria senza scopo di lucro, presieduta dal prof. Alessandro Carriero, che interviene dove c’è bisogno: emergenze, educazione, sanità, progetti sociali, iniziative volte a restituire il sorriso ai bambini del mondo.

Dopo il successo dell’evento For Life a Tenuta Monacelli, ospiti gli esilaranti comici di Mudù con Uccio De Santis, è ora la volta del chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, che patrocina la serata, a Lecce in piazza Tancredi, a far da cornice il 17 luglio alle ore 21 a “In concerto for Life Onlus”, un viaggio nella musica attraverso le sonorità Soul, rhythm and blues (R&B), New Soul, New Jazz. 

Ad organizzare l’evento, - tiene a precisare Sauro Bezzi, referente For Life per Lecce - non è l’associazione ForLife, ma le è dedicato da Yamaha Music School, che offrirà alla Onlus il ricavato della serata”. Nata nel 1954 e attiva in tutto il mondo, la Yamaha Music School organizza corsi musicali per allievi di tutte le età.

Ospiti della serata, dopo i successi milanesi e riconoscimenti nazionali e internazionali, i Beat ive, quintetto vocale leccese composto da Serena Spedicato, Monica Gesmundo, Agnese Cotardo, Alessandro Caione e Giovanni Visconti. Fondato nel 2011, trasforma le esibizioni in spettacoli teatrali di grande coinvolgimento emotivo.

La Direzione artistica dell’evento è affidata ai maestri Barbara Lofari. ideatrice e direttrice dell’Accademia di musica di Lecce Yamaha Music School, e Giuseppe Magagnino insegnante di pianoforte della scuola, jazzista e arrangiatore.

For Life continua la sua opera nel ricordo del sorriso dell’indimenticabile Titti Martina, infaticabile, referente For Life, prematuramente strappata ad una vita intensa e generosa nel febbraio scorso. Sauro Bezzi, marito di Titti, che ne ha raccolto il testimone, parla delle realizzazioni e dei progetti dell’associazione.

Racconta che, superate finalmente le ultime formalità burocratiche, si potrà inaugurare a Lecce tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, l’infermeria solidale, che era il sogno di Titti.

 “Nello stesso periodo dovrebbe partire un progetto di sostegno alla scolarizzazione dei ragazzi per la lotta alla dispersione, in collaborazione con Anteas” (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà n.d.r.)

La parrocchia di San Giovanni Battista (parroco don Gerardo Ippolito n.d.r.) - spiega Bezzi con entusiasmo - metterà a disposizione a studenti delle scuole della zona i locali per il doposcuola, tenuto da docenti in pensione e da altri  che hanno dato la disponibilità

Un simile progetto - aggiunge - è in cantiere anche per Santa Rosa, dove il parroco don Damiano Madaro è disponibile a offrire locali, e potrebbe attivarsi nel corso dell’anno scolastico. Bisogna puntare sulle scuole, sulla formazione - continua con convinzione - per garantire il futuro, soprattutto nelle periferie degradate, e le nostre ormai in gran parte lo sono, alla stregua di quelle dei paesi in situazioni critiche”.

 “Il 16 novembre poi ci sarà il tradizionale concerto “Insieme per la vita”, probabilmente al Teatro Apollo, con ospiti i cantanti Karima e Ron”. Molte le idee conclude - ma bisogna fare e poi parlare. Sorprendente è la sensibilità verso i nostri progetti, la disponibilità di associazioni che vogliono offrire una serata alla For Life. Per noi sono fondamentali la collaborazione e la sinergia” 

Costo del biglietto 10 euro

for

Info : 3485107138. Prevendita preso la sede della Yamaha music School, viale Lo Re 109 lecce 0832 340973

 

Forum Famiglie Puglia