0
0
0
s2sdefault

A Carmiano si è concluso il percorso formativo Anspi sul Grest 2019 “L’isola che c’è!”. Nel primo incontro è stato introdotto il tema di quest’anno con le tre parole chiave: fantasia, sogno e vocazione.

 

Parole che sviluppano un’attenta riflessione per i bambini, le famiglie ma soprattutto per gli animatori. Infatti sono proprio loro, che alla fine di ogni Grest ne escono sicuramente arricchiti dal punto di vista umano e spirituale.

Nel secondo appuntamento “L’importanza del gioco nell’azione educativa” si è parlato di quanto sia importante il gioco per la crescita dei bambini se non improvvisato. Infatti, tante sono state le riflessioni in cui ciascuno ha voluto ribadire che durante le attività è importante il gioco di squadra, la capacità di coinvolgimento e soprattutto tenere in mente l’obiettivo per cui si sta facendo quel determinato gioco. “Progettare e verificare”, due verbi imprescindibili per la costituzione di un oratorio.

Durante l’ultimo appuntamento si è parlato del progetto che deve essere fatto con riferimento al contesto sociale e come sia importante la verifica periodica per verificare l’efficacia di tale progetto.

Inoltre si è concluso il torneo zonale di calcio a cui hanno preso parte diverse squadre della provincia di Lecce. La competizione si è conclusa con due primi posti per le annate 2004/2005 e 2006/2007 per le due squadre dell'oratorio San Domenico Savio di San Pietro Vernotico.

Per il secondo anno consecutivo le rose allenate dal mister  hanno dimostrato il loro spirito di servizio e di squadra.

Domenica 16 giugno saranno a Bari per rappresentare ancora una volta la zona di Lecce contro le altre formazioni vincenti della Puglia. Le prime due andranno a Bellaria per affrontare la prova nazionale.

 

Forum Famiglie Puglia