0
0
0
s2sdefault

Domenica 12 maggio alle 17,30 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Lecce sarà presente per offrire la propria testimonianza cristiana suor Anna Nobili ex ballerina e cubista nelle discoteche di Milano.

La testimonianza rientra nel ciclo di incontri organizzato dalla parrocchia dal titolo “Testimoni dello Spirito” che ha accolto nei mesi scorsi come primo ospite, l’attrice Claudia Koll ed inseguito con i Frati e e le sorelle poveri. L’iniziativa si conclude nel mese di maggio proprio con suor Anna Nobili.

La giovane religiosa, dopo la sua conversione ottenuta anche grazie alle preghiere dalla sua mamma, è entrata a far parte della comunità delle Suore operaie della Santa Casa di Nazareth diventando suor Anna.

Oggi come consacrata si dedica a portare la sua testimonianza nelle parrocchie in tutta Italia e gestisce una scuola di danza “Holy Dance” per giovai artisti cattolici che vogliono dedicarsi all’animazione di celebrazioni e momenti di spiritualità.

Ripete spesso suor Anna: ”La nostra vocazione consiste nell’annunciare con la gioia della danza che Dio è amore”.

Suor Anna viene invitata in diverse parti d’Italia da parte di vescovi e sacerdoti per aprire corsi o scuole di danza di evangelizzazione. All’interno delle scuole l’insegnamento delle discipline coreutiche è affidato a docenti e collaboratori che hanno il compito di facilitare e far assimilare il carisma e la spiritualità sia agli allievi che a tutti coloro che avviciniamo con le attività di preghiera ed evangelizzazione.

Locandina Suor Anna Nobile

 

Forum Famiglie Puglia