Un'ondata di gioia e colori ha attraversato le strade di Lecce a bordo di un autobus molto speciale, personalizzato con i volti più amati dei supereroi dell'universo Marvel.

Ma la sorpresa più grande è arrivata quando Hulk, l'Uomo Ragno, Batman e Cat Woman sono scesi in carne ed ossa per salutare i bambini che li stavano aspettando.
L’iniziativa, promossa dal centro commerciale Mongolfiera di Surbo in collaborazione con l’associazione "Cuore e mani aperte OdV" e organizzata con l'associazione culturale MarcheMagiche, ha fatto tappa prima all’ospedale ‘V. Fazzi’, dove i supereroi hanno portato un momento di gioia e leggerezza ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica. Tra abbracci, sorrisi e foto ricordo, la sorpresa ha toccato il cuore non solo dei piccoli pazienti, ma anche delle loro famiglie e del personale sanitario. Persino chi era in via di dimissioni ha voluto aspettare per godersi il momento di grande spensieratezza, pur tra le mura di un ospedale che, grazie a gesti come questo, sa ritrovare ogni giorno barlumi di umanità.
La festa è poi proseguita nella galleria del centro commerciale Mongolfiera, dove i supereroi hanno continuato a incontrare e intrattenere i più piccoli, regalando sorrisi, giochi e fotografie a tema.
Oltre all’iniziativa simbolica, infatti, il centro commerciale di Surbo ha scelto di sostenere concretamente l’associazione "Cuore e mani aperte OdV", guidata da don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale ‘Fazzi’. Una donazione sarà destinata a finanziare le numerose attività dell’organizzazione che da oltre 24 anni si prende cura dei pazienti e delle loro famiglie con progetti di solidarietà, accoglienza e supporto quotidiano, all’interno del complesso ospedaliero leccese.
"Questi momenti valgono più di mille parole - ha commentato don Gianni - perché dimostrano che la comunità si può stringere attorno a chi vive momenti difficili, con piccoli gesti che diventano grandi. Siamo grati al centro Mongolfiera per la sensibilità dimostrata e siamo certi di proseguire questo incontro che si è dimostrato naturale e di grande armonia".

