0
0
0
s2sdefault

È stata una mattinata speciale, all’insegna dell’allegria e della gioia, quella organizzata da Sea (SuperEroiAcrobatici Odv Ets) e dalle associazioni “Angeli di Quartiere”, “ALR Lorenzo Risolo Onlus”, “Figli in Paradiso - Ali tra cielo e terra” e “NiteCity” con il patrocinio del comune di Gallipoli

 

 

L’iniziativa è stata dedicata ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli.

Alla presenza del direttore medico del presidio, Salvatore Garzia e dell'assessore alla sanità del comune di Gallipoli, Tonia Fattizzo, a partire dalle 10:30i supereroi preferiti dei bambini tra cui BatmanSpidermanIronman e Hulk, sono scesi per la prima volta dal tetto dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” e hanno fatto una visita a sorpresa ai bambini ricoverati, per portare un messaggio speciale di forza e coraggio. A vestire i panni dei supereroi sono stati i volontari dell’associazione senza scopo di lucro Sea “SuperEroiAcrobatici Odv Ets".

Anna Marras, fondatrice dell’associazione, condivide il profondo significato dell'iniziativa: «Il nostro desiderio più grande è far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli in questa battaglia. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: "Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!"».

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce