L’altro giorno i supereroi acrobatici sono scesi dal tetto del polo oncologico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di pura emozione.
Dopo l’eccezionale discesa, i supereroi hanno fatto visita ai bambini ricoverati nelle Unità operative di oncoematologia pediatrica, pediatria, chirurgia pediatrica, reumatologia pediatrica, terapia intensiva neonatale, donando un messaggio speciale di forza e coraggio.
«Vedere gli occhi dei bambini illuminarsi alla vista dei loro supereroi preferiti è qualcosa di indescrivibile - ha dichiarato Anna Marras, fondatrice dell’Associazione “Supereroi acrobatici” -, la nostra missione è donare loro un sorriso e un momento di spensieratezza, ricordando che sono loro i veri eroi, dotati di una forza straordinaria».
L’iniziativa, organizzata da Sea “SuperEroiAcrobatici Odv Ets" in collaborazione con le Associazioni “Angeli di Quartiere”, “Alr Lorenzo Risolo Onlus”, “Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra” e “NiteCity”, ha visto una grande partecipazione e il sostegno dello staff ospedaliero, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa coordinata da Franco Russo.
Anche i presidenti delle associazioni partner, Sonia Chetta di “ALR Onlus”, Virginia Campanile di “Figli in Paradiso. Ali tra cielo e terra”, Ada Scarcia di “Angeli di Quartiere” e Ciki Forchetti di “NiteCity”, hanno espresso la loro soddisfazione: «Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa straordinaria iniziativa all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Lo sguardo emozionato dei bambini e i loro sorrisi sono stati la più grande ricompensa. Crediamo nel potere della solidarietà e nei piccoli gesti che possono fare una grande differenza. Questa giornata ha dimostrato che, insieme, possiamo portare luce e speranza. Un sentito grazie a Supereroi acrobatici, ai reparti e a tutto il personale ospedaliero, per aver reso possibile tutto questo. Grazie anche alle scuole e agli insegnanti che hanno partecipato perché ci hanno aiutato a diffondere un messaggio di unione e generosità. Continueremo a impegnarci per regalare sorrisi, perché ogni bambino merita di sentirsi un supereroe, anche nelle sfide più difficili.»
La presenza di Batman, Spiderman, Ironman e Hulk ha regalato una mattinata indimenticabile all’insegna dell’allegria e della gioia ai piccoli pazienti, distraendoli dalle difficoltà quotidiane.