0
0
0
s2sdefault

Dal 30 luglio e fino al 31 ottobre, in tutti i punti vendita Autogrill sul territorio nazionale, sarà possibile acquistare il nuovo panino GourmAut, del quale parte del ricavato verrà devoluto a PizzAut Onlus, per sostenere le attività dell’associazione.

 

 

GourmAut si presenta con una forma circolare, con quattro porzioni che vogliono rendere l’idea della condivisione e dell’inclusione, ripieno di prosciutto Praga, zucchine, robiola di bufala e pomodorini secchi. A sostegno del nuovo progetto la campagna di comunicazione ideata e realizzata da Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, in collaborazione con alcuni dei ragazzi di PizzAut con abilità particolari.

“Inclusione e integrazione sono valori che da sempre abbiamo a cuore, in linea con il percorso di sostenibilità di Avolta, Journey Sustainably On”, il commento di Massimiliano Santoro, Ceo Italy F&B di Avolta, al quale fanno eco le parole di Luca D’Alba, General manager Italy F&B di Avolta, “La partnership tra Autogrill e Pizzaut, avviata ad aprile con il programma di assunzione in distacco di un ragazzo dell’associazione, Edoardo, nasce con l’obiettivo di sostenere la promozione dell’inclusione e la valorizzazione di progetti di inserimento nel mondo del lavoro”.

Il valore dell’iniziativa è rimarcato anche nelle parole di Nico Acampora, fondatore e presidente di PizzAut Onlus: “È la dimostrazione che molte persone autistiche, attualmente escluse dal mercato del lavoro, possono invece essere una risorsa per le aziende e per la società. Anche i fondi raccolti dal progetto Panino GourmAut andranno nella direzione dell’occupabilità di persone autistiche e saranno finalizzati all’acquisto e alla messa in strada di un PizzAutobus, ossia di un truck food speciale che potrà dare lavoro ad altre 4/5 persone autistiche. Il lavoro restituisce ai nostri ragazzi benessere, dignità, autostima e nuove competenze rendendoli cittadini attivi. Autogrill e PizzAut investono sul lavoro delle persone autistiche. Nutriamo l’inclusione”.

 

Forum Famiglie Puglia