0
0
0
s2sdefault

“Suggestioni Sinfoniche”, titolo evocativo e quanto mai adatto ad una serata in cui la grande musica incontra la solidarietà verso la ricerca, un binomio vincente per armonizzare mente e cuore.

Il Teatro Apollo, in via Salvatore Trinchese 13A, ritornato agli antichi fasti, sarà il perfetto scenario del Concerto che il 29 marzo, a partire dalle 20.30, vedrà in scena l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Musicale “Tito Schipa”, diretta dal maestro Giovanni Pellegrini.

L’evento, è organizzato dall’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, ed appoggiato da prestigiosi sponsor. L’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, una Onlus nata nel 1992, che si propone di sostenere lo sviluppo e l’attività clinico- didattica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, un’università e un policlinico d’avanguardia e d’eccellenza, con un innovativo approccio centrato sul paziente che si fa carico non solo delle sue esigenze mediche, ma anche di quelle psicologiche ed affettive.

L’associazione promuove il volontariato all’interno del Campus e organizza diverse iniziative volte a far conoscere questa realtà in tutta Italia, adoperandosi al tempo stesso nella ricerca di fondi per finanziarne le attività.

Il Concerto presenta un cartellone di grande novità, valenza musicale ed interesse culturale, a sostegno appunto della ricerca scientifica del Campus con un’offerta libera. Saranno eseguite la suite n 2 dalla “Carmen” di Georges Bizet e “Pierino il Lupo”, racconto musicale del compositore russo Sergej Prokofiev.

Celebre in tutto il mondo, “Carmen”, opera in quattro atti o “quadri”, come li definisce il compositore, è tratta, con salienti modifiche, dalla novella omonima di Prosper Mérimée.

“Pierino e il lupo” è una favola musicale naive, raffinata e “suggestiva,” con risvolti didattici, scritta da Prokofief nel 1936. L’opera, pensata per i bambini, ha suscitato nel tempo, per la sua particolarità, l’entusiasmo degli adulti. La partitura è strumentata per voce recitante e orchestra che utilizza legni, ottoni, percussioni, archi.

Voce recitante è l’attore Andrea Sirianni, diplomato alla Accademia International Acting School  di Roma. Presenta l’eclettica Nancy Squitieri, giornalista Tv, personaggio televisivo, nonché talentuosa violinista.

Per info biglietti:+ 39 328721983

 

 

Forum Famiglie Puglia